Brand - Associazione di Promozione Sociale Luca Romano

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Obiettivi
Valorizzazione del brand
La marca o brand è un nome, un simbolo, un disegno, o una combinazione di tali elementi, con cui si identificano prodotti o servizi di uno o più venditori al fine di differenziarli da altri offerti dalla concorrenza.
Il brand management è l'applicazione delle tecniche di marketing a uno specifico prodotto, linea di prodotto o marca (brand). Lo scopo è aumentare il valore percepito da un consumatore rispetto a un prodotto, aumentando di riflesso il valore dello stesso. Gli operatori del marketing vedono nella marca la "promessa" implicita di qualità che il cliente si aspetta dal prodotto, determinandone così l'acquisto nel futuro.
Lo scopo del prossimo futuro dell’APS Luca Romano deve essere quello dichiarato di valorizzare al massimo il nome, il “prodotto APS LUCA ROMANO.
Perché proprio dall’uso distorto, dall’abuso di sostanze, da una scarsa informazione, da una poco attenta sensibilità istituzionale al problema, si è spenta la luce su un giovane di ottime speranze al cui nome è ispirata l’associazione.
Per fare in modo che si promuova quindi una cultura della legalità, della sicurezza e degli standard sociali qualitativi, l’associazione intende realizzare un progetto mirato che va nella direzione di salvaguardare anche le vite umane attraverso campagne di sensibilizzazione, diffuse sul territorio, attraverso partner e professionisti specializzati.
PERCHE' L'OBIETTIVO SI REALIZZI E' OPPORTUNO:
o stabilire quali siano i bisogni prioritari del potenziale mercato di riferimento dell’APS Luca Romano, individuabili in modo preciso, eviscerandoli dallo statuto dell’associazione;
o Valutare quanto delle esigenze/bisogni dei potenziali soci si trasformerà in ritorno di immagine per l’associazione;
o Progettare il sistema di distribuzione e tutte le attività necessarie per portare sul mercato l’associazione;
o Stabilire le attività di comunicazione sul prodotto per informare, convincere e motivare la platea di riferimento Progettazione ad hoc del piano promozionale;
o Pianificazione del budget Eventuale scelta e gestione di testimonial Servizi fotografici degli eventi.
Il vantaggio di una giusta politica gestionale e un costante sviluppo della politica del servizio reso dall’associazione consentirà di conquistare e mantenere la fedeltà dei propri associati, assicurando, nel contempo, un costante aumento di nuovi iscritti all’APS Luca Romano. Pertanto, previsionalmente, per i prossimi tre anni l’APS Luca Romano dovrà, grazie all’apporto fattivo di ogni singolo componente partner, nonché dei vari responsabili di ogni livello e grado, individuare i bisogni prioritari degli associati, che nella prima fase dell’associazione, dovranno essere riconosciuti:
• nell’individuazione di meccanismi idonei al riconoscimento dell’applicazione del secondo pilastro della Legge Dini (previdenza complementare) riferita al comparto difesa e sicurezza ad oggi disatteso dopo 17 anni dalla promulgazione della Legge stessa;
• svolgere attività di servizi in favore delle categorie degli associati, assicurando l’assistenza e fornendo tutti i servizi nel settore giuridico-tecnico-sociale-amministrativo-previdenziale e del lavoro, istituendo appositi Centri di Servizi per l’assistenza e la consulenza giuridico-amministrativa, sia a livello di sede locale che di strutture territoriale più ampie;
• Altresì, l’APS Luca Romano dovrà provvedere ad una massiccia campagna associativa, con il duplice fine di acquisire il maggior numero di iscritti e di ricevere fondi per le attività associative, prevedendo, così, la massima diffusione pubblicitaria dell’associazione stessa;
• Dotarsi di un dominio Internet dell’associazione al fine di semplificarne la ricerca anche via web,. Sarà sviluppata una presenza strutturata sui social network verificando le modalità di integrazione con l’APS Luca Romano e la sostenibilità operativa al fine di estendere in maniera organica la presenza dell'associazione sui canali della nuova socialità;
• Prevedere contatti con associazioni similari nell’ambito del territorio europeo, al fine di proporre dei gemellaggi con le stesse, immaginando iniziative di promozione in Italia e all’Estero (seminari, visite conoscitive ecc.ecc.);
• Rilanciare l’associazione, prevedendo una vasta campagna di Marchendising (con Marchio dell’associazione): spilla, Medaglia e/o Moneta numismatico, Guidoncino, Bandiera, Bustine di Zucchero, Orologi, Penne, Calendario, Cravatte-Foular, Chiave Computer, Porta Telefoni-Oggetti, Varie.

 
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