Bilancio e Organizzazione
L’APS Luca Romano sarà chiamata a pianificare la propria situazione di bilancio, in un momento particolarmente critico per l’economia nazionale. E' necessario lavorare per promuovere la cultura delle 3D (Diritti - Doveri e Dignità) per incrementare gli associati e gli introiti e tenere fermamente sotto controllo le spese. Sul fronte interno, si lavorerà alla messa a punto della definizione di report analitici dell'andamento entrate/uscite su base trimestrale per i centri di costo come editoria e quote associative, e alla redazione di un bilancio consuntivo a metà anno.
Si darà vita a un controllo di gestione puntuale (tutte le spese dovranno essere corredate da un preventivo di spesa e autorizzazione al pagamento; il Responsabile amministrativo verificherà la copertura del relativo capitolo di bilancio) e si lavorerà per individuare eventuali razionalizzazioni di spesa.
Particolare attenzione sarà posta alla ricerca sponsorizzazioni ed entrate di altra natura (contributi), pur nella oggettiva difficoltà del periodo.